Buongiorno a Voi, cari lettori, Vi presento un altro libro interessantissimo su un metodo di guarigione naturale basato sul consumo di frutta e ortaggi, con buon senso e semplicità:
FRUTTISMO E CRUDISMO
Scrive l'autore, Luca Speranza: "Ho deciso di scrivere questo libro grazie ai risultati ottenuti sul mio corpo, il mio personale "laboratorio vivente", su cui, quotidianamente, continuo a sperimentare per aumentare le mie conoscenze e migliorare, risolvendo in modo naturale tutto ciò che deve essere corretto per il completo raggiungimento di quelli che sono i miei obiettivi nell'ambito della salute fisica.
Questo è un manuale semplificato con la raccolta di informazioni sul principale metodo naturale, semplice e di buon senso per recuperare o mantenere la salute attraverso l'alimentazione".
Questo libro, che consiglio a chiunque voglia semplicemente arricchire le proprie conoscenze e consapevolezze in materia di alimentazione, si basa, infatti sul buonsenso, e offre informazioni ed esperienze, che il lettore può mettere in pratica secondo le proprie esigenze.
Fruttismo e Crudismo sono la chiave di una rivoluzione alimentare che restituisce all'uomo la sua dimensione ecologica e che può cambiare il futuro dell'Umanità.
Infine vorrei anche aggiungere la mia esperienza personale dopo aver letto Fruttismo e Crudismo e Fruttalia, di cui parlo in un articolo precedente, pur non essendo diventata fruttariana, mi sono completamente riappropriata di un benefico, consapevole, e salutare rapporto con frutta e ortaggi, dai quali mi ero parzialmente allontanata in passato. Erano, infatti, per me alimenti che mi evocavano duri anni di diete ferree ai tempi dell'adolescenza, per cui li tenevo a distanza e ricorrevo ad essi solo in periodi di intossicazione da altri cibi. In effetti, dopo aver letto questi due libri, oggi frutta e ortaggi sono per me dei fedeli alleati che fanno parte regolarmente della mia alimentazione quotidiana e che, quando mi permetto di consumarli con amore, lasciano automaticamente e facilmente fuori dai miei pensieri altri alimenti più artificiali. Avendo anche l'opportunità di vivere in campagna, molti frutti nascono sugli alberi del nostro giardino, per cui seguire la loro crescita durante tutto l'anno rappresenta anche un sistema per entrare in contatto con i meravigliosi cicli della natura.
PER ACQUISTARE QUESTI DUE LIBRI, ANDATE SU IL GIARDINO DEI LIBRI O CONTATTATE DIRETTAMENTE GLI AUTORI SUL BLOG: WWW. FRUTTALIA.IT
Buona lettura e Felice Vita nell'abbondanza e nella naturalezza della frutta a voi preferita!
Nicoletta Ferroni
http://www.nicolettaferroni.it/
http://www.giardinomeraviglie.it/
Nessun commento:
Posta un commento