Il libro post mortem di Alfonso Guizzardi appena uscito, LA GOCCIA NELL'OCEANO, segna per me la fine definitiva di un'epoca in cui sono stata chi ero, perché rappresenta il completamento consapevole di una relazione matrimoniale, ma anche l'inizio di una nuova ME, che sta andando nel mondo ormai da più di 13 mesi senza più la stessa ME che ero con lui.
Mi sto aprendo, mi sono aperta, a nuove esperienze, persone, relazioni, che non avrei manifestato se lui fosse ancora incarnato. E ricordo anche che lui stesso me l'aveva preannunciato prima di fluire dal corpo. E sono molto grata a TUTTO, a TUTTI, per tanta abbondanza.
Presento LA GOCCIA NELL'OCEANO alla Feltrinelli di Terni il 14 aprile 2024, a Roma a Sala Margana il 17 maggio, a Trieste alla Libreria Minerva il 9 ottobre 2024. E, pare, anche a Milano. E naturalmente on line sui social.
Desidero anticipare in primis a me stessa che la Nicoletta Ferroni che presenterà "La Goccia nell'Oceano", non sarà la (ex moglie) vedova di Alfonso Guizzardi, ma la collega con cui hanno costruito tanto per gli altri, in 25 anni insieme. E che solo con la sua morte può espandere certi messaggi contenuti all'interno di questo libro. Mi ha nominata erede universale di Tutto. Anche dell'Amore con cui mi ha amata tutta la vita. E in nome di quell'Amore, continuo a seminare e raccogliere Amore, ovunque, anche grazie a questo libro.
La vita continua; tutto si trasforma - anche il dolore. Conservo di noi due la memoria di numerose peripezie compiute, la maggior parte delle quali al servizio del prossimo (e troverete nel libro anche la mia testimonianza....preparate i fazzoletti oltre i pop corn....quando la leggerete).
Colui che fu Alfonso laddove sta in luminosi mondi invisibili mi/ci benedice per il lavoro completato. A me, come a tutti i suoi amati pazienti, rassicura che "possiamo andare nel mondo sulle nostre gambe, con gli occhi all'orizzonte." E chi lo conosceva bene conosce altrettanto bene questa sua frase. Oggi aggiungerebbe: "con tanta Pace nel Cuore."
Si dice che, quando se ne vanno, rimangono nei nostri cuori. Ed è vero, ma è anche vero che l'Amore è infinito come lo spazio dei nostri cuori. C'è posto per Tutto!
Grazie profondamente a Tutti per avermi fatto sentire amata in ogni istante di questi mesi senza di lui.
LOVE MUST GO ON!
Nicoletta Ferroni
Nessun commento:
Posta un commento