"Così vidi Alfonso in una delle sue precedenti vite!
Fu durante uno dei Corsi di Thetahealing in cui facemmo un lavoro insieme: gli feci Lettura del suo Livello Storico ed emerse questa sua vita precedente in cui appariva come un uomo d’arme, seguito da un gran numero di guerrieri .. Lui era alla guida, c’era del fuoco attorno..era chiaramente una scena di guerra, ma lui non aveva paura!
Mi ricordo perfettamente i suoi occhi brillanti, anzi accesi da una luce particolare: quella di chi sta portando avanti una Missione..
Ebbi modo di conoscerlo meglio nel corso degli anni, soprattutto quando iniziai a frequentare la Formazione in BreathBalance, ideata e condotta da lui e da Nicoletta Ferroni.
Era un uomo estremamente colto, competente, informato su qualunque argomento o materia, gentile, affascinante e molto generoso nell’insegnare.
Era evidente la sua volontà di aiutare le persone a ristabilire un contatto più profondo con se stesse, a liberarle da gabbie e condizionamenti, a stare meglio, a stare bene..
La nostra conoscenza si approfondì durante i numerosi corsi di Formazione che frequentavo insieme a lui, a volte come compagni, a volte come allieva.
Il periodo in cui l’ho sentito più vicino, è stato senz’altro durante l’ultima Follia collettiva - il Covid Show - che ci ha portato a condividere, oltre ad emozioni e stati d’animo, anche lucide osservazioni, studi scientifici (ovviamente non da salotto televisivo) e molto Coraggio!
Ecco, il Coraggio ( Cor - Agere) ci ha avvicinato molto in quel periodo!
E Alfonso mi ha sostenuta nell’esprimerlo, anche aiutandomi a bypassare le varie restrizioni alle nostre libertà individuali, i controlli illegittimi ed illegali, la negazione dei nostri diritti fondamentali..
Sapevo di poter contare su di lui..
“Il Coraggio non è assenza di paura, ma piuttosto il giudizio che c’è qualcosa di più importante della paura”.
Nel suo Agire col Cuore ( Cor - Agere) ricordava echi di vite passate e affinava la sua attitudine a fare, dell’intervento umano, un superamento del semplice istinto o della vuota lotta..
Un agire che, seppur intimorito, non cede al timore perché qualcosa di Luminoso, di Sacro, di Giusto lo chiede, da dentro di lui..
A pensarci bene il termine Condottiero deriva da “Condurre”: con (insieme ) e ducere ( guidare)
Sempre Grata per aver percorso un tratto di strada con Te, Carissimo…"
Tiziana Forzani