sabato 29 dicembre 2018

ANIME IN CAMMINO. BreathBalance®

Tutti noi nasciamo con un intento dell'Anima e con un progetto, per i quali essere qui in questo momento: a volte ciò non ci è chiaro, talaltra abbiamo come una intuizione, ma spesso ne siamo ignari, avendone solo una sensazione.
 
Ma che cos'è un intento dell'Anima e in cosa differisce da un progetto dell'Anima (altrimenti detto animico)?
 
L'intento dell'Anima è l'energia verticale (spirituale) che ha portato l'Anima a incarnarsi per adempiere a un progetto animico orizzontale (nella vita di tutti i giorni) attraverso il quale realizzare matericamente la propria evoluzione, qualunque essa sia.
 
 
 
 
Laddove non siamo a conoscenza di quale intento ci "anima" ad evolverci nel viaggio in corso, è assai complesso che individuiamo il progetto che la nostra Anima intende realizzare.
 
E non si tratta di realizzazioni altamente filosofiche, né altamente materiali.
Possono esserci persone con progetti animici apparentemente diversi come possedere tante case, o avere tanti figli, o scrivere tanti libri ed essere persone animate dallo stesso intento, per es. l'accoglienza.
In questi progetti ognuna delle tre persone può onorare lo stesso intento in modi concretamente differenti.
 
Per tale motivo il  brancolare nell'incertezza, nell'ombra, riguardo  l'enigma interiore: "Che ci sto a fare qui?" riverbera e si amplifica proprio nella relazione con gli altri, in cui quello che vediamo di chi ci sta di fronte non è altro che uno specchio di noi stessi. E spesso quello che vediamo negli altri è esattamente il loro intento dell'Anima che desideriamo contattare laddove abbiamo smarrito il nostro o non ne siamo per niente consapevoli.

Il corso "Anime in Cammino" tratta proprio questo: il modo in cui ci relazioniamo con gli altri e come creiamo relazioni di coppia: coniugali, amicali, lavorative  ci mostra se stiamo onorando il nostro progetto animico allineato all'intento della nostra Anima, riconoscendo la risonanza con altre anime.

Il lavoro intensamente esperienziale, svolto durante il corso, ha proprio la forma della sperimentazione diretta, del coinvolgimento partecipativo, del toccare con mano come si è e come ci si relaziona all'Altro da Sé in qualunque relazione a due per divenire consapevoli di chi siamo.

Viene in tal modo trattato IL 2 NELLE RELAZIONI attraverso un re-incontro con altre anime già incontrate in altre esperienze di vite parallele e di "vita tra le vite". (Modulo della formazione in BreathBalance® aperto a tutti). www.breathbalance.it 
 
Questo corso è stato creato da Nicoletta Ferroni (www.nicolettaferroni.it) e Alfonso Guizzardi (www.alfonsoguizzardi.net) ideatori della tecnica BreathBalance®  nella R.A.BB.I.T.S.® (Rebirthing and BreathBalance International Training School)
 
 
Per iscriversi al corso del 26-27 gennaio a Trieste:

Nessun commento:

Posta un commento

Apri una porta su un nuovo lavoro

Apri una porta su un nuovo lavoro
www.jooble-it.com