lunedì 18 febbraio 2013

IL RESPIRO dell'ESSENZA di Samata Paola Consoli

Oggi desidero presentarvi il lavoro di una rebirther professionista, Samata Paola Consoli, amica e collega.
Paola conduce le persone in un lavoro di riscoperta e rinascita interiori attraverso la pratica  del respiro consapevole in  gruppi e sessioni individuali in svariate località d'Italia. Il suo lavoro si contraddistingue anche per la guida che offre alle donne nel percorso di preparazione al magico momento del loro parto.
Consiglio Paola,  come rebirther, per il suo talento e per il servizio che offre,  frutto non solo della sua esperienza professionale, ma anche del suo cammino personale di donna, madre e compagna di vita.
 Riporto alcune righe tratte dal suo sito www.ilrespirodellessenza.it, da cui ho ripreso anche l'immagine angelica qui a fianco.

"Il respiro è l’impronta digitale dell’Anima. Ciascuno di noi viene al mondo con un Essenza, delle qualità, un modo di manifestarsi e uno Scopo.
A questa “cassetta degli attrezzi” si aggiungono le esperienze fatte nella vita, dalla permanenza nella pancia della mamma in poi. Tutto ciò costruisce ciò che noi siamo, sia negli aspetti evolutivi che nelle limitazioni. E tutto ciò si può leggere nel respiro di ciascuno.
Il respiro parla di ciò che siamo e ciò che potremmo essere. Il nostro modo di respirare è unico e personale. Può essere espanso e liberato, migliorando così la qualità della propria vita. Ma prima necessita di essere accolto, esplorato, e completamente accettato.
Inspirazione e espirazione corrispondono rispettivamente ai momenti della espansione e della crescita e dell’abbandono alla vita. Abbiamo bisogno di stare bene in entrambe le manifestazioni per stare bene nel corpo e nell’esistenza.
Attraverso il respiro è possibile incontrare una importante via di autoconoscenza e di crescita, in modo sicuro e autonomo. Trasformare un atto inconsapevole e automatico, ma fondamentale per la vita, in un atto consapevole significa trasformare consapevolmente le nostre esperienze e recuperare la nostra forza."

Grazie, sister!
Nicoletta F.

Nessun commento:

Posta un commento

Apri una porta su un nuovo lavoro

Apri una porta su un nuovo lavoro
www.jooble-it.com