lunedì 14 gennaio 2019

Anime gemelle, siamesi, compagne e altre Anime familiari


C'è tanta letteratura sulle Anime gemelle ma ce n'è molto poca sulla vibrazione di compatibilità o meno delle Anime e soprattutto sulla differenza tra Anime della stessa Famiglia d'Anime o di altre Famiglie da cui proveniamo.

Iniziamo dalle Anime familiari ovvero quelle che provengono dalla stessa Famiglie d'Anime con cui ci re-incontriamo quando ci incarniamo.
Nelle relazioni genitori-figli-parenti-colleghi è facile ritrovare membri della stessa Famiglia d'anime con cui ci siamo già conosciuti e con cui ci rivediamo per continuare ad apprendere certe esperienze lasciate in sospeso ma anche altre. Con alcune di esse potremmo anche intessere una relazione sentimentale di coppia, anche se la vibrazione da cui proveniamo, essendo simile, potrebbe orientarci di più su una relazione sociale-collettiva che su una relazione amorosa di attrazione.



E quando si tratta di attrazione -  come fra Anime gemelle - non significa che non possa esserci cooperazione, anzi. Significa piuttosto che possono unirsi Anime gemelle provenienti da due diverse Famiglie d'Anime con vibrazioni diverse e quindi con maggior attrazione  proprio perché diverse.

Nel caso di Anime Compagne - benché esistano più teorie - sono tali due Anime che appartengono alla stessa Famiglia d'Anime o a due Famiglie d'Anime diverse ma con vibrazione molto simile. Tra Anime Compagne può quindi intessersi una relazione interessante e, laddove provengano da Famiglie d'Anime diverse, può iniziare il loro "gemellaggio" a partire dalla vita in corso.

Ma che significa "gemellaggio"? Significa che con un anima gemella posso quasi sempre avere qualcosa in comune da compiere al livello del nostro progetto animico, mentre con un'anima compagna, anche se la relazione può durare tutta la vita, potrei avere programmi di realizzazione animica diversi.

Due Anime gemelle provengono da due Famiglie d'Anime, ma il percorso di crescita e di risveglio è molto simile.
E secondo quanto la vibrazione di entrambi è disposta a modularsi crescendo insieme, il loro gemellaggio porta all'evoluzione di entrambi, rendendo sempre più compatibile la loro evoluzione.

Se la compatibilità tra due Anime è scarsa non significa che non potranno farcela a crescere insieme. Significa che vanno piuttosto individuati e sanati eventuali patti e voti fatti in altre esistenze parallele o nella vita tra le vite. Ovvero accordi presi anche "violentemente" in casi in cui si sono perse o sono state separate con dolore.
In questi casi se l'attrazione è molto forte si può scegliere di sanare ciò che è rimasto in sospeso oppure di rimandare a qualche anno più avanti il lavoro di risanamento perché spesso accade che incontriamo un'anima gemella poco compatibile al momento non esatto per l'evoluzione di entrambi.

Potremmo così poi "adattarci" ad altre Anime gemelle più compatibili o Anime compagne che incontriamo, anche se non sentiamo quella stessa attrazione di prima. Sono queste le Anime di transizione con cui possiamo comunque portare avanti una interessante evoluzione, senza però sentire quell'Unione sacra a cui aneliamo.

Potremmo poi reincontrare quell'Anima gemella da cui ci sentivamo molto attratti che nel frattempo è cresciuta come noi, lontano da noi, e riprendere il lavoro di crescita insieme. Oppure potremmo aver incontrato un'altra Anima gemella a noi più compatibile e iniziare un'altra ri-evoluzione e dimenticarci completamente della precedente Anima gemella con cui aveva avuto diverse difficoltà precedentemente.

A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di esserci innamorati di qualcuno con cui abbiamo vissuto non poche difficoltà; un qualcuno per cui avremmo fatto di tutto, e poi dopo qualche anno scoprirci felici con un'altra persona e ricordarci il precedente partner come qualcuno con cui non c'è stato nulla di importante.



Tuttavia quando parliamo di Anime gemelle non si intende per forza di anime con cui dobbiamo avere una relazione sentimentale e sessuale. Si può trattare anche di relazioni lavorative e sociali di diversa natura con cui avere una attrazione mentale e anche spirituale.

Quando poi un'Anima gemella compatibile o con cui abbiamo lavorato alla "compatibilità" animica diventa anche un partner di vita e abbiamo gli stessi o simili intenti dell'Anima e progetti animici, allora possiamo definirlo/a un compagno/a divino/a, ovvero un essere spirituale incarnato in un'esistenza comune di Anime.

Al di là di qualsiasi accanimento spirituale, può accadere che in una vita abbiamo da fare l'esperienza di incontrare ed evolverci con un partner divino oppure abbiamo da vivere l'esperienza con un partner di vita che non ha in comune lo stesso nostro intento dell'Anima né il nostro progetto animico. Ciò non toglie che se entrambi ci rispettiamo e ci stimoliamo in ciò che le nostre Anime sono venute a svolgere nell'incarnazione, la relazione può essere, se non proprio sacra, come tra due compagni divini, altrettanto sana.

In nessun caso le Anime hanno da completarsi, ma sempre da evolversi insieme, altrimenti la relazione rimane una relazione di "appoggio" in cui nessuno dei due esseri può crescere.

Mentre esistono tantissime Anime compagne così come tantissime Anime gemelle, il caso di completamento - seppur sempre evolutivo - esiste solo nelle Anime di Fiamme gemelle (come scritto in un altro articolo alcuni giorni fa in questo stesso blog).
Due fiamme gemelle nascono come Anime "siamesi" separate per motivi di evoluzione. E quindi va da sé che esiste solo un'Anima Fiamma gemella.
Si separano per apprendere alcune lezioni, lavorare sulle ombre, e superare diverse prove. Sono state create simultaneamente e quando si reincontrano nell'incarnazione e si guardano è come se guardassero se stessi. L'intento uno della loro Anima è ri-sincronizzarsi solo in seguito alla liberazione reciproca.
Quando si incontrano hanno un’attrazione molto forte a livello spirituale, non sempre sessuale.
Stando insieme avvertono completezza, appagamento, a meno che si incontrano al momento ancora non esatto, ovvero quando non sono abbastanza mature dal punto di vista evolutivo.
Oppure il loro processo di convivenza può essere ostacolato da interferenze di altre anime, figure che si oppongono al ricongiungimento.
Questo può accadere perché le fiamme gemelle unite emanano una Luce immensa, più forte di quella prodotta dalle anime compagne o gemelle che si sono risvegliate. E la Luce, si sa, definisce tutte le Ombre, le loro ma anche quelle altrui. E chissà che le Anime Fiamme Gemelle non siano "scomode" proprio per insegnare primariamente a se stesse e poi agli altri come conciliare gli opposto che si nascondono in tutti noi: Animus e Anima, Yin e Yang, Luce e Buio.
 
 
 
 
Ho più volte citato l'Intento dell'Anima e il Progetto animico.
 
Rimando all'articolo di qualche giorno fa intitolato ANIME IN CAMMINO e vi ringrazio per la lettura!
 
Nicoletta Ferroni
 

 …

Nessun commento:

Posta un commento

Apri una porta su un nuovo lavoro

Apri una porta su un nuovo lavoro
www.jooble-it.com